Aggiornamento WordPress 4.8

E’ disponibile la nuova versione 4.8 di WordPress. Questo articolo è una libera traduzione ed interpretazione di quanto riportato nel blog ufficiale di WordPress, anche le immagini ed i video sono stati presi direttamente dal blog ufficiale di WordPress.

Come avviene per ogni nuova release di WordPress, anche questa versione 4.8 è dedicata ad un grande musicista. Il suo nome in codice è “Evans” in onore del pianista e compositore jazz William John “Bill” Evans ed è già disponibile per nuove installazioni o per aggiornare installazioni esistenti.

Vediamo le più importanti novità di questa nuova versione di WordPress 4.8:

 

Entusiasmanti aggiornamenti dei Widget

 

Image Widget

Aggiungere un’immagine in un widget da ora sarà molto più semplice, alla portata di tutti, senza alcuna conoscenza di codice HTML.

Video Widget

A partire da qusta nuova versione non sono solo disponibili widget per immagini, ma anche per i video. Si potranno inserire direttamente dalla libreria media sulla sidebar o su una widget area.

Audio Widget

Anche l’aggiunta di brani audio o podcast è estremamente semplice. Come per aggiongere immagin o video, sarà sufficiente selezionare un file dalla libreria media ed il gioco è fatto.

Rich Text Widget

Se fino ad oggi per aggiungere liste, testo in grasseto ed altre formattazioni ad un widget di testo era necessario conoscere un minimo di codice HTML, da oggi sono state aggiunte le funzionalità di Rich Text Editing direttamente nei widget di testo.

 

Migliorata la gestione dei limiti nei link

 

 

La gestione dei limiti dei link nell’editor visuale è stata notevolmente migliorata. Se avete provato a modificare un link, o il testo del link, all’interno di un articolo o di una pagina vi potrà essere capitato di avere qualche difficoltà. In particolare, provando a modificare il testo che si trova dopo il link, spesso anche quello diventava parte del link stesso. In altri casi modificando il testo del link, la parte finale non faceva più parte del link. Ora non dovrebbero più esserci questi problemi e la modifica dei link dovrebbe funzionare al meglio.

Buon aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *